SOS AMAZôNIA Benefit Festival 12 ottobre 2019 Bologna, Locomotiv Club di CHAKRUNA – The Orgasmic Way of Living

Festival Amazzonia


L’Istituto Italiano di Cumbia sarà LIVE per la prima volta in Italia per sostenere SOS AMAZôNIA Benefit Festival 12 ottobre 2019 Bologna, Locomotiv Club di CHAKRUNA – The Orgasmic Way of Living

★ Lo scopo è proteggere il corridoio verde che abbiamo selezionato nell’Amazzonia peruviana dalla deforestazione ★ 2 ore di barca da Puerto Maldonado a Rio Las Piedras, maggiori informazioni qui: http://sostieni.link/22128

⚜ PROGRAMMA 12/10/19 (BO) “Concerto al LOCOMOTIV CLUB Bologna & Conversazioni Pranzo e cene al Kinotto Bar Bologna
Le attività pomeridiane (fino alle 20:30) sono ad ingresso libero, donazione per amazzonia consigliata.

13:00 ➡ Apertura del festival e mostre d’Arte dall’Amazzonia a cura di Elisabetta Zavoli.

13.45 ➡ Proiezione Film di “Food ReLovution” di Thomas Torelli: tutto ciò che mangi ha una conseguenza “è un documentario avvincente e rivelatore che esamina le conseguenze della cultura della carne in vista della crescente preoccupazione per gli impatti sulla salute, sul mondo fame, benessere degli animali e ambiente. LOCOMOTIV CLUB Bologna.

15:30> 17.30 al Locomotiv
➡ Conversazione Pubblica sulle piante sacre medicinali amazzoniche con Alex Shatra.

➡ Presentazione delle attività del Festival benefico in Sud America ed Europa sociali Attività sociali ed ecologiche volontarie in Amazzonia .

➡ Presentazione dei Viaggi Mistici 2020 con la compagnia CHAKRUNA The Orgasmic Way of Living.

➡ “Intervento di La Macchina Sognante (www.lamacchinasognante.com) contenitore on line di scritture dal mondo sul dossier AMAZZONIA pubblicato on line nel mese di settembre”

17.30 al Kinotto Bar
➡ Conversazione pubblica con Davide Toffolo (a cura di Lorenzo Olivieri e in diretta sulla Web Radio Il Lupo e Contadino) sul Graphic Novel “Il Cammino della Cumbia” Rants nei viaggi mistici in Sud America, nascita del Festival e del Graphic Novel. Al Kinotto Bar Bologna (vicino al LocomotivClub)

20.30 porte Apertura porte ❖ UKUKU DJ ❖ NATIVE DANCE RITMOS DEL SUR CUMBIA (SELEZIONE DJ di musica proveniente dal Sud America Cumbia Electronic, Electronic Southern Ritmos ecc …) LOCOMOTIV CLUB Bologna

★★★★★ 21.45 ORE CONCERTO LIVE: Istituto Italiano di Cumbia ★★★★★ LOCOMOTIV CLUB Bologna

Vi sono 2 possibilità di partecipare:
1) Concert + Amazon Support: Benefit Ticket (20 euro)
2) Solo concerto: biglietto (10 euro)
> DONA QUI> http://sostieni.link/22128

* Ingresso con carta AICS 2019/2020 (può essere fatto all’ingresso sul posto)

Riguardo il macchinista

Bartolomeo Bellanova

Bartolomeo Bellanova pubblica il primo romanzo La fuga e il risveglio (Albatros Il Filo) nel dicembre 2009 ed il secondo Ogni lacrima è degna (In.Edit) in aprile 2012. Nell’ambito della poesia ha pubblicato in diverse antologie tra cui Sotto il cielo di Lampedusa - Annegati da respingimento (Rayuela Ed. 2014) e nella successiva antologia Sotto il cielo di Lampedusa – Nessun uomo è un’isola (Rayuela Ed. 2015). Fa parte dei fondatori e dell’attuale redazione del contenitore online di scritture dal mondo www.lamacchinasognante.com. Nel settembre’2015 è stata pubblicata la raccolta poetica A perdicuore – Versi Scomposti e liberati (David and Matthaus). Ė uno dei quattro curatori dell’antologia Muovimenti – Segnali da un mondo viandante (Terre d’Ulivi Edizione – ottobre 2016), antologia di testi poetici incentrati sulle migrazioni. Nell’ottobre 2017 è stata pubblicata la silloge poetica Gocce insorgenti (Terre d’Ulivi Edizione), edizione contenente un progetto fotografico di Aldo Tomaino. Co-autore dell’antologia pubblicata a luglio 2018 dall’Associazione Versante Ripido di Bologna La pacchia è strafinita. A novembre 2018 ha pubblicato il romanzo breve La storia scartata (Terre d'Ulivi Edizione). È uno dei promotori del neonato Manifesto “Cantieri del pensiero libero” gruppo creato con l'obiettivo di contrastare l'impoverimento culturale e le diverse forme di discriminazione e violenza razziale che si stanno diffondendo nel Paese.

Pagina archivio del macchinista