Evento a Pistoia il 6 marzo – Sconfinamenti

sconfinamentipistoia

6 marzo 2016, ore 18 Antichi Magazzini del Sale, via Ripa della Comunità, Pistoia

Serata di poesia, immagini e musica per continuare a parlare di migrazione. Poesie da “Sotto il cielo di Lampedusa, I e II” (Rayuela 2014, 2015)
Leggono Bartolomeo Bellanova, Anna Maria Dall’Olio, Leila Falà, Daniele Natali, Pina Piccolo, Brenda Porster, Barbara Pumhoesel,  Silvia Secco.
Proiezioni dei dipinti di Eloisa Guidarelli, musiche a cura di Daniele Cornacchia.
Con il Patrocinio del Comune di Pistoia, organizzato da Associazione Culturale Athena Arte, Gruppo Esperantista Pistoiese, lamacchinasognante.com, multiVERSI, Spazio Arte Pistoia.

sconfinamentipistoia

Riguardo il macchinista

Pina Piccolo

Pina Piccolo è una traduttrice, scrittrice e promotrice culturale che per la sua storia personale di emigrazioni e di lunghi periodi trascorsi in California e in Italia scrive sia in inglese che in italiano. Suoi lavori sono presenti in entrambe le lingue sia in riviste digitali che cartacee e in antologie. La sua raccolta di poesie “I canti dell’Interregno” è stata pubblicata nel 2018 da Lebeg. È direttrice della rivista digitale transnazionale The Dreaming Machine e una delle co-fondatrici e redattrici de La Macchina Sognante, per la quale è la cosiddetta macchinista -madre con funzioni di coordinamento. Potete trovare il suo blog personale digitando http://www.pinapiccolosblog.com

Pagina archivio del macchinista